ABOUT US

IL NOSTRO COMPITO

L’Oasi Melitense per i bimbi nati ha il compito di aiutare con beni di prima necessità i bambini da 1 a 3 anni, nati e cresciuti grazie alla scelta delle madri di rinunciare all’aborto.
L'idea ha preso forma osservando l'impegnativo lavoro intrapreso dai volontari del Centro di Aiuto per la Vita e valutando le tante difficoltà che incontrano le famiglie quando decidono di mettere al mondo un bambino: non è possibile sostenere soltanto a parole una campagna per la vita, essa va assistita e sostenuta concretamente. Da ciò la decisione di collaborare con il Centro di Aiuto per la Vita offrendo aiuto ai bambini che, avendo compiuto il primo anno di età, non possono più essere sostenuti da detta associazione e di dare risposta ai casi di particolare necessità segnalati dalla Caritas diocesana o da singoli parroci del nostro territorio.

 

ALCUNI RICORDI DEL NOSTRO PERCORSO

13 Aprile 2010: la Delegazione di Pisa dell'Ordine di Malta apre l'Oasi presso la Chiesa di San Domenico, sua  sede

 

 

Ottobre 2010: trasferimento della sede dell'Oasi in piazza del Castelletto, 22 (locali generosamente concessi in uso gratuito dal Marchese Antonio Mazzarosa)
PREMIO per l'importante aiuto fornito a favore dei bambini e delle relative famiglie in difficoltà assegnato dal Consiglio Centrale  dei CPM  
 Centri di Preparazione al Matrimonio
I e II torneo di calcio
"Oasi Melitense per i bimbi nati"
Raccolta fondi tramite la vendita di palline natalizie

 

Le suggestive performances degli artisti che hanno voluto legare il loro nome alla nostra Oasi

Oasi Melitense per i bimbi nati

Home  /  About us  /  Assistenza  /  Turni di servizio  /  Contattaci